Luciano Moggi

Luciano Moggi, ex dirigente della Juventus, ha parlato nel suo editoriale per Libero della favorita al prossimo campionato di Serie A

Luciano Moggi, ex dirigente della Juventus, ha parlato nel suo editoriale per Libero della favorita al prossimo campionato di Serie A.

PAROLE – «La Juventus sarà favorita soprattutto dal fatto di non avere impegni infrasettimanali, vista l’esclusione dalle coppe europee per un anno decisa dalla Uefa. Il Napoli campione d’Italia, secondo noi, faticherà a riproporsi almeno nella grandezza del passato. Perché il titolo, meritato, è stato conseguito da un’ottima squadra, ma grazie anche all’esperienza russa di Spalletti che, avendo allenato lo Zenit, era abituato a dosare le forze nelle due parti di campionato (fino a dicembre e da febbraio fino alla fine). E infatti, con una preparazione leggera predisposta soprattutto alla corsa più che alla tenuta, ha saputo approfittare meglio di altri della prima frazione, visto che la nostra Serie A come in Russia, lo scorso anno si è giocata in due tronconi per effetto dei Mondiali in Qatar».

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

feed

ultimo aggiornamento: 11-08-2023


Sassuolo, sprint sulla fascia per Valeri

Arabia Saudita, Cristiano Ronaldo fa il segno della croce dopo un gol: nessuna conseguenza per il portoghese